Comunicativa ed empatica

Avv. Raffaella Falcone

Studia e si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Foggia nel novembre 1996 e inizia subito la pratica forense, maturando la propria inclinazione verso il diritto e la procedura civile. Consegue l’abilitazione in giovane età e dal 2000 è titolare di proprio studio legale. Nel 2010 frequenta il corso di specializzazione per mediatori e ne consegue il titolo.  

È specializzata in diritto civile, e nello specifico diritto di famiglia, successioni, diritti reali, recupero crediti, risarcimento danni, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, procedure concorsuali.

È socio fondatore della ACDF di Foggia, associazione di professionisti specializzati in esecuzioni immobiliari, e cura diverse procedure esecutive con incarichi di professionista delegata alla vendita all’asta dei beni pignorati.

Ricopre la carica di curatrice e liquidatrice in procedure concorsuali presso il Tribunale di Foggia.
Ha acquisito esperienza in ambito di colpa medica e segnatamente sulla ritardata e/o omessa diagnosi.

È esperta in ambito bancario in materia di anatocismo, applicazione di interessi usurai e nullità delle clausole contrattuali.
Comunicativa ed empatica entra subito in sintonia con il cliente, mentre il suo senso pratico la agevola nella ricerca delle soluzioni delle problematiche, siano esse giudiziali o stragiudiziali.

Scroll